Sea line

MegaLine® for marine technology

Cavi dati per applicazioni marine.

NavalLine®

Cavi per tecnologie navali.

FieldLink® PROFIBUS DP

Per la costruzione navale e le applicazioni offshore.

Il biofouling è uno dei maggiori problemi nell'utilizzo a lungo termine di cavisott'acqua in ​​quanto questo processo inizia solo dopo alcune ore di utilizzo. I cavi aumenteranno di diametro e peso a causa della crescita di piante e animali marini come polipi, muscoli, stelle marine o alghe.

LEONI ha sviluppato un nuovo materiale di rivestimento per cavi sottomarini che riducel'insediamento e il processo di crescita principalmente del primo bestiame microorganico. Il principale il vantaggio del materiale è la realizzazione di un ambiente leggermente acido lungo la superficie del cavo e quindi un effetto conservativo a lungo termine. L'effetto è stato mostrato durante diversi test di memorizzazione di 6 mesi con cavi di diversi materiali di rivestimento e variazioni di superficie del materiale nel Mar Baltico. LEONI può implementare il nuovo materiale in tutti i tipi di rivestimento a base di puliuretano.

Il materiale è resistente all'acqua di mare e anche all'acqua dolce. Esso è adatto per cavi fissi installati e anche flessibili. Il materiale può essere utilizzato per singolo strato e anche per strato esterno in guaina multistrato.